L’abbraccio di Labé

Nessuno é mancato a questo appuntamento, veramente atteso e pieno di riconoscenza. Il Governatore di Labé, Colonnello Robert Soumah, il sindaco Mamadou Aliou Laly Diallo, la cittadinanza con i vari rappresentati delle organizzazioni lavorative e sociali.

Per l’occasione il sindaco ha celebrato il ringraziamento alla comunità di Mirano ed ha approfittato per raccoglierci tutti con lui e salutare la squadra locale di Basket che ha ricevuto in dono la maglie ufficiali della squadra.

Il Rettore dell’Universita di Labe, Omar Cherif, ci ha condotto al Campus dove abbiamo visto gli impianti fotovoltaici installati con professionalitè davanti alla facoltà di elettrotecnica.

Uno dei sostenitori esterni alla scuola del progetto, Gilberto Mattiuzzo, ha potuto vedere e ritoccare con la sua mano i pannelli fotovoltaici che lui stesso aveva preparato nel container del progetto di cooperazione.

A sorpresa ci ha portati nell’Aula Magna dove siamo stati salutati da tutti gli studenti, che hanno visto materializzare in noi gli enti benefattori del progetto Energy With Africa.

Impianto Fotovoltaico da 15 kw