I.I.S. Levi-Ponti di Mirano (Venezia)

Istituti della Cittadella scolastica di Mirano (VE)

L’Istituto di Istruzione Superiore Levi-Ponti è un istituto tecnico e professionale con sede a Mirano (VE), con un’ampia offerta formativa articolata in sei indirizzi e dieci corsi di studio. Negli anni, grazie all’impegno di docenti e studenti, la scuola ha sviluppato una notevole mole di progetti, con un’attenzione particolare ai temi delle energie rinnovabili e delle risorse rinnovabili.
Assieme all’IIS 8 Marzo-Lorenz e al Liceo Majorana-Corner, il Levi-Ponti fa parte della Cittadella degli Istituti Superiori di Mirano, un polo d’eccellenza nel panorama dell’istruzione superiore nella provincia di Venezia. La completezza dell’offerta formativa, con 18 indirizzi di studio complessivi tra gli ambiti umanistico, tecnico e professionale, si accompagna infatti con standard qualitativi di primo livello. Una conferma in tal senso arriva dalla costante presenza dei tre Istituti nei primi posti della graduatoria Eduscopio stilata dalla Fondazione Agnelli, nonché dai numerosi riconoscimenti ottenuti in seguito alla partecipazione a concorsi e progetti a livello nazionale.
Tale eccellenza trova un riscontro anche nell’alto numero di iscrizioni (oltre 4.000), con un bacino d’utenza ha da tempo superato i tradizionali confini del Miranese, arrivando ad attirare iscrizioni da comprensori anche al di fuori dell’ambito provinciale.
Il progetto Energy with Africa si inserisce in una programmazione didattica che si contraddistingue per le numerose iniziative promosse, singolarmente e in comune, dai tre Istituti, caratterizzate da una costante apertura e collaborazione con il territorio.
www.leviponti.edu.it

I.I.S. Levi Ponti cittadella degli Istituti Superiori di Mirano

_____

Gli Istituti si trovano a Mirano in provincia di Venezia, una cittadina di circa 27.000 abitanti dove è stato realizzato un polo scolastico che comprende oltre all’I.T.I.S. “Primo Levi” anche l’Istituto “8 Marzo” e il liceo “Majorana Corner”. Mentre l’I.P.S.I.A. “G. Ponti è situato lungo la via principale con adiacente l’Istuto “K. Lorenz”.