Preparativi

E’ iniziata l’attività preliminare per il viaggio conclusivo a Labé

Con l’11 novembre 2022 la prima parte della delegazione di insegnanti dell’Istituto di Istruzione Superiore Levi-Ponti decollerà da Venezia Aeroporto Marco Polo con destinazione Guinea Conakry – Labé.


La missione prevede il completamento della formazione degli insegnanti dei corsi professionali nella Università di Labé e una serie di incontri istituzionali che si svolgeranno nella capitale Conakry presso il Ministère de l’Enseignement Supérieur, de la Recherche Scientifique et de l’Innovation (MESRSI) e nelle Sedi delle Autorità di Labé.

Labé è la seconda città più importante in Guinea. Gli abitanti sono circa 200 mila e vivono in una municipalità caratterizzata da molte aree periferiche rurali. L’approvvigionamento di energia elettrica è molto precario e la rete di illuminazione pubblica (in genere sono impianti fotovoltaici) soffre di gravi e diffuse carenze dovute a rotture dei lampioni e mancanza di materiali di riparazione, pertanto dopo il tramonto la città è avvolta dall’oscurità, più o meno totale…